Preparare e condurre una vendita di successo

  11 Ottobre 2024 - 18 Ottobre 2024, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom 

Strutturazione del corso

2 sessioni da 3,5 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 11 ottobre 2024 – orario 9.30-13.00

2^ sessione 18 ottobre 2024 – orario 9.30-13.00

Presentazione del corso

Il corso ha lo scopo di padroneggiare con successo il processo della vendita di valore “sensibilizzando” le figure commerciali ad alcuni passaggi chiave quali ad esempio saper comprendere e sviluppare le esigenze del cliente attraverso domande ad alto coinvolgimento, mettere in pratica l’ascolto attivo e argomentare in modo che il cliente comprenda facilmente il valore della soluzione

Programma

- Conoscenze, capacità e comportamenti: tre fattori chiave per generare valore in ogni momento della relazione con il cliente

- Il potere delle domande: scoprire le esigenze espresse e latenti del cliente

- L’argomentazione di vendita: saper convincere e ottenere il consenso

- I cursori del potere: comprendere il rapporto di forza in una trattativa commerciale

- I semafori verdi che portano alla concretizzazione della vendita. 

Obiettivi

- Padroneggiare il processo della vendita consulenziale per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente

- Comprendere il processo di acquisto del cliente: l’analisi dei driver motivazionali

- Suscitare interesse e coinvolgere il proprio interlocutore fin dal primo contatto

- Aumentare l’impatto della propria comunicazione per influenzare positivamente l’interlocutore e coinvolgerlo

- Guidare il cliente all’accordo: dalle tecniche di prechiusura a quelle di impegno

Destinatari

Commerciali, Key Account, e tutti coloro che esercitano un’azione di vendita

 

Docente: Chirico Graziano