I nostri Partners

La Fondazione IDI con sede a Milano, ha come riferimento costante per la realizzazione dei corsi le sedi territoriali Confapi e Federmanager sul territorio nazionale con cui vengono attivate periodicamente, su richiesta, iniziative formative in convenzione. Gli incontri sono organizzati vicino agli associati con le stesse caratteristiche formative e modalità di partecipazione dell'offerta formativa erogata presso la sede di Milano.

         

Modalità di collaborazione

La convenzione per la gestione di attività formativa finanziata dalla Fondazione IDI è rivolta alle Associazioni delle Piccole e Medie Industrie Confapi e alle Associazioni dei Dirigenti Federmanager in tutto il territorio.
Il nuovo schema di convenzione è stato approvato in sede di CdA il 3 aprile 2019. Gli Enti territoriali Confapi e Federmanager, interessati a sottoscrivere la nuova convenzione, potranno inviarne copia alla segreteria corsi.

Vademecum gestione operativa attività territoriale

In questa sezione è possibile consultare e scaricare i moduli richiamati nel vademecum per la gestione operativa delle attività in convenzione con Fondazione IDI. Tutti i documenti dovranno essere inviati alla segreteria corsi. E' disponibile un Regolamento che descrive le diverse fasi di gestione del processo formativo, consultabile al seguente link.

Attività Documento correlato Fondazione IDI Ente attuatore
Richiesta di finanziamento a catalogo IDI Richiesta di finanziamento a catalogo IDI
(Mod01)
Compilare ed inviare alla segreteria corsi
Validazione attività a catalogo IDI Comunicazione approvazione tramite PEC entro 7gg dalla data di ricezione
Richiesta di finanziamento Extra catalogo IDI Formulario per attività extra catalogo
(Mod01_EC)
Compilare ed inviare alla segreteria corsi
Validazione attività extra catalogo IDI Comunicazione approvazione tramite PEC entro 7gg dalla data di ricezione
Formalizzazione degli accordi Conferimento incarico a Ente Attuatore
Formalizzazione incarico con i docenti Gestisce in autonomia gli incarichi
Comunicazione avvio attività Comunicazione avvio attività
(Mod02)
Inviare alla segreteria corsi fino a 3 gg prima della data di inizio attività
Anagrafica iscritti. Garantire almeno 6 presenze Anagrafica iscritti
(Mod03)

Per la raccolta delle adesioni al corso è possibile utilizzare il Facsimile iscrizioni corso
Compilare ed inviare alla segreteria corsi fino a 3 gg prima della data di inizio attività
Registro didattico Invio fino a 1 giorno prima del corso Raccolta firme e re-invio alla segreteria corsi IDI il giorno stesso - via PEC
Scheda valutazione partecipanti Scheda valutazione partecipanti
(Mod11)
Distribuire ai partecipanti ed inviare le scheda raccolte alla segreteria corsi
Dispensa (formato elettronico con logo IDI) Inviare alla segreteria corsi
Adesioni nuovi soci Modulo socio sostentore Informa gli interessati sulle modalità di adesione
Attestato di partecipazione Fac-simile
(deve riportare entrambi i loghi IDI-Ente attuatore)
Distribuire ai partecipanti al termine del corso
Comunicazione conclusione attività Comunicazione conclusione attività
(Mod04)
Inviare alla segreteria corsi entro 1 giorno dal termine attività
Invio documentazione corsi Check list
(Mod05)
Invio alla segreteria corsi di tutta la documentazione entro 7 gg dal termine delle attività
Erogazione pagamento 30 gg data ricevimento fattura e/o nota di debito