Sviluppare le competenze del coaching per favorire la crescita e l'autonomia del team di lavoro
10 Giugno 2024
- 17 Giugno 2024, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
2 sessioni da 3,5 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 10 giugno 2024 – orario 9.30 -13.00
2^ sessione 17 giugno 2024 – orario 9.30 - 13.00
Presentazione del corso
Il corso ha lo scopo di integrare nelle proprie capacità manageriali gli strumenti del Coaching al fine di acquisire una maggiore efficacia nella crescita dei collaboratori e gestione del cambiamento accompagnandoli in un processo di autonomia ed espressione del potenziale.
Obiettivi
- Aiutare i collaboratori ad esprimere il proprio potenziale personale e professionale
- Accompagnare il team nella crescita continua di competenze e di risultati
- Allenare le competenze di coaching: ascolto attivo e domande “potenti”
- Stimolare nel team la consapevolezza delle proprie aree di miglioramento e la spinta ad evolvere
- Facilitare il processo di delega per far crescere i collaboratori
Programma
- Training e Coaching: caratteristiche e differenze tra i due strumenti a supporto del Manager
- Il colloquio di coaching: aumentare nel collaboratore capacità e competenze professionali
- L’elemento motivazione per creare coesione e condivisione ai valori e alle strategie aziendali
- L’ascolto empatico nella gestione del conflitto
- La delega come azione manageriale finalizzata alla crescita del collaboratore
Docente: Chirico Graziano