Smart working: rafforzare il rapporto di fiducia con i nostri colleghi per consolidare un BenEssere sistemico individuale, collettivo e organizzativo

  17 Novembre 2021 - 02 Dicembre 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom 

Strutturazione del corso

6 sessioni di Group Coaching da 2,5 ore a distanza 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 17 novembre 2021 – orario 17.00-19.30 

2^ sessione 18 novembre 2021 – orario 17.00-19.30

3^ sessione 24 novembre 2021 – orario 17.00-19.30

4^ sessione 25 novembre 2021 - orario 17.00-19.30

5^ sessione 1 dicembre 2021 - orario 17.00-19.30

6^ sessione 2 dicembre 2021 - orario 17.00-19.30

Contenuti 

Questo momento storico ci ha forzati/invogliati a fare un grande cambiamento...avviare lo Smart Working. Tuttavia, ora che stiamo tornando a una nuova normalità, sembra che ciò che è stato conquistato in realtà era solo (forse) una scelta forzata più che un'Evoluzione Valoriale basata su un Rapporto di Fiducia e Scelte Valoriali consone con il nostro vero modo di pensare.

Urge capire COME ragionano le persone - collaboratori, clienti, decision-makers, autorità e tutte le persone intorno a noi ci aiuta a capire non Cosa fanno le persone bensì il "PERCHE" delle loro decisioni e azioni. Questo ci porta a capire meglio, attraverso lo Strumento Spiral Dynamics® Integral, qual'è la nostra Motiv-azione Valoriale attuale quando parliamo di un approccio del lavoro "per tempo" e/o "per risultato".

Nell'obiettivo di voler rafforzare il Rapporto di Fiducia con noi stessi e i nostri Collaboratori, Responsabili e Fornitori, capire ora bene come ci siamo e-voluti, oppure regrediti durante questa Pandemia ci aiuta a capire come gestire al meglio, andando avanti, le nostre relazioni e come possiamo imparare a salire/scendere a livello Valoriale per dialogare e gestire al meglio il nostro sentire e agire. 

Una volta appreso "Dove Siamo" e "Dove vogliamo andare" (sia come persona che come azienda) possiamo capire quali Azioni vogliamo e ha senso intraprendere per raggiungere e consolidare un BenEssere Sistemico ...individuale, collettivo e organizzativo. 

Le sessioni di Group Coaching prevedono un approccio "Esperienziale" ed interattivo e pertanto si richiede la partecipazione attiva per poter discutere e studiare assieme casi veramente vissuti, ciascun partecipante necessita di postazione audio-video singola autonoma ed essere pronto/a a partecipare in modo attivo nel workshop.

A chi si rivolge

  • Individui, Dirigenti, Manager, Leader o aspiranti Leader che stanno vivendo questo momento con responsabilità e con una voglia di gestire questa fase di transizione con una Strategia basata su una Consapevolezza Saggia e Sistemica.
  • Aziende/Organizzazioni che vogliono gestire questo nuovo capitolo storico con una Strategia vincente intesa a rafforzare sia la Cultura che la Stuttura Aziendale nei prossimi passi della loro gestione, pianificazione e organizzazione del lavoro

Docente: Giolli Federico

Docente: Vella Stephanie