Facebook, Instagram & Co: realizzare una strategia social

  28 Settembre 2021 - 28 Settembre 2021, Formazione Blended : sessione simultanea in presenza e a distanza

 

Strutturazione del corso

1 sessione da 4 ore (sessione simultanea in presenza e a distanza) 

Il partecipante potrà scegliere di frequentare il corso a distanza su piattaforma Zoom o presso la sede della Fondazione IDI in via G.B. Pireli 11 a Milano (Zona Stazione Centrale)

Date e orari sessioni corso: 

1^ sessione 28 settembre 2021 – orario 9.00-13.00

 

Contenuti 

Una campagna social di successo ha essenzialmente due segreti: la costanza e una buona strategia. Ma cosa significa esattamente “avere una strategia social”? Su quali basi va pianificata e in che modo può essere integrata con gli altri progetti di marketing e comunicazione aziendali? 

Il corso vuole fornire una risposta concreta a queste domande: esamineremo come si crea una strategia social passo dopo passo, impostando: 

•Obiettivi dell’attività (e come si relazionano agli obiettivi aziendali)

•Metodi di misurazione delle performance (KPI-Key point indicators)

•Definizione del/dei target

•Scelta del messaggio, del registro stilistico, della creatività

•Criteri efficaci per una campagna pubblicitaria social.

Obiettivi 

•Comprendere come integrare efficacemente la strategia social nel marketing mix

•Porre le basi per relazionarsi al meglio con i collaboratori interni o esterni che portano avanti l’operatività.

Destinatari 

Marketing manager, imprenditori e professionisti che vogliono potenziare la presenza aziendale suoi social media, hanno notato un calo di performance nell’attività social e vogliono porvi rimedio, o che semplicemente si interrogano su come sta cambiando il mondo dei social media e desiderano prepararsi per affrontare al meglio le prossime campagne.

 

 

Docente: Cuadrado Manuela