Gestire in modo efficace l'attività di vendita

  29 Ottobre 2021 - 12 Novembre 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

1 sessione da 1 ora 

2 sessioni da 3,5 ore

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 29 ottobre 2021 – orario 14.00-15.00 (sessione introduttiva)

2^ sessione 5 novembre 2021 – orario 9.00-12.30

3^ sessione 12 novembre 2021 - orario 9.00-12.30

Il corso si articola in tre sessioni: una sessione introduttiva e due sessioni di workshop.
La sessione introduttiva ha la durata di un'ora e ha l'obiettivo di far presentare i partecipanti e raccogliere le loro aspettative. Inoltre, durante questa sessione vengono fornite le indicazioni per prepararsi al meglio al corso. Le sessioni successive, di 3.5 ore ciascuna, sono dedicate al workshop. 

Contenuti 

•Le diverse competenze della vendita complessa B2B

•Il Customer Targeting

•Definire la strategia su clienti e prospect

•Organizzare le attività di Prospecting

•Funnel. Pipeline e Forecast

•Sales Economics

•Customer Relationship Management

•Team selling: vendita interna e vendita esterna

Obiettivi 

Il “Sales Professional” oggi deve avere un bagaglio di competenze molto più esteso rispetto al passato. Le vendite complesse B2B sono gestite sempre di più in team e la figura del venditore solitario sta diventando poco efficace. Le attività di vendita sono numerose e coprono ambiti strategici e manageriali oltre a quelli relativi alla vendita in senso stretto. Definire la strategia sui clienti, aumentare l’accuratezza dei forecast, organizzare le attività di prospecting e organizzare le attività del team di vendita sono alcuni dei temi affrontati in questo workshop. 

Destinatari 

•Sales Professional (Venditori, Tecnico-Commerciali, Business Developer) 

•Account Manager e Key Account Manager

•Sales Leader (Direttori Commerciali, Responsabili Vendite)

 

Docente: Image Luca