Trasmettere valore e fiducia al cliente (la vendita consultiva quale premessa per relazioni durature)

  21 Giugno 2021 - 25 Giugno 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Strutturazione del corso

  • 2 sessioni da 3 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 21 giugno 2021 – orario 9.30-12.30
  • 2° sessione 25 giugno 2021 – orario 9.30-12.30

Quando un cliente pensa a un "consulente", è alla ricerca di un affidabile interlocutore in grado di assisterlo nelle scelte che riguardano lui, la sua famiglia, la sua attività. Vuole capire se ha a che fare con una persona di qualità in grado di migliorare la sua situazione.

Contenuti 1^ sessione

  • Allineare l'azione di vendita al processo di acquisto
  • Comunicare per stabilire relazioni
  • L'arte delle domande e dell'ascolto riflessivo per una vera conoscenza del proprio interlocutore

Contenuti 2^ sessione

  • Offrire e negoziare la soluzione, ottenere l'accordo
  • Negoziare le obiezioni killer
  • Presidiare il cliente a distanza

L'intervento è integrato da esercitazioni e question time (formula webinar) - esercitazioni e confronto tra i partecipanti (formula virtual classroom)

La formula virtual classroom è caratterizzata dall’alta interattività grazie a un numero di partecipanti contenuto  (di norma non superiore a 10), e prevede esercitazioni interattive e costante confronto tra i presenti

La  formula  webinar,  con  limitata  interattività,  è  indicata  per  aule  più numerose e prevede esercitazioni e specifici «question time».

 

Docente: Castellani Oliviero