Sales Enablement per Manager: abilitare il team di vendita con strumenti e metodi efficaci

  15 Novembre 2024 - 05 Dicembre 2024, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

1 sessione da 1 ora - Kick-Off: modulo per la preparazione del Pre-Work

1 sessione da 3 ore - Workshop: modulo E-learning, Slide Deck e Sales Enablement Roadmap

1 sessione da 3 ore - Follow-Up: suggerimenti per approfondimenti

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 15 novembre 2024 – orario 14.00-15.00

2^ sessione 22 novembre 2024 – orario 9.30-12.30

3^ sessione 5 dicembre 2024 – orario 14.30-17.30

Presentazione del corso

Negli ultimi anni le competenze dei team di vendita si sono evolute per affrontare nuove complessità e nuove esigenze emerse dai clienti. la tecnologia ha avuto un ruolo rilevante in questo cambiamento e alcuni metodi di vendita si sono dovuti adattare ad un mercato in evoluzione. Una risposta a questo cambiamento è fornita dal Sales Enablement, un approccio organizzativo per supportare le vendite in modo efficace e consistente.

Contenuti

- Origine del Sales Enablement

- Abbiamo sempre fatto Sales Enablement: una definizione

- Il Sales Enablement team

- Allineare vendite e marketing

- Il Sales Process: metodologia e processo

- Sales Content: i contenuti per vendere 

- Sales Training

- Sales Coaching

- Come la tecnologia supporta le vendite

- Una roadmap per implementare il Sales Enablement

Destinatari

Il corso è rivolto ai Sales Leader che gestiscono team di vendita. Lo scopo è quello di fornire loro una panoramica del Sales Enablement e una traccia per implementare un programma specifico nella loro organizzazione.

Il corso si svolge su tre sessioni in remoto: la prima di Kick-Off, la seconda di Workshop e l'ultima di Follow-Up. Durante le sessioni si tratteranno i concetti del Sales Enablement e ogni partecipante avrà l'opportunità di applicarli ad un proprio caso reale.

 

Docente: Image Luca