Personal Empowerment in inglese

  16 Maggio 2024 - 30 Maggio 2024, Webinar su piattaforma ZOOM+presenza

Modalità di erogazione del corso: prima parte in formula a distanza su piattaforma Zoom e seconda parte in presenza presso la sede di Milano in Via G. B. Pirelli 11

Strutturazione del corso

2 sessioni da 4 ore online

1 sessione da 7 ore in presenza

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 16 maggio 2024 – orario 9.00- 13.00
 
2^ sessione 23 maggio 2024 – orario 9.00-13.00
 
3^ sessione 30 maggio 2024 – dalle 9.30 alle 17.30 (modalità in presenza)
 
La formazione verrà condotta in inglese in modalità CLIL (Content Language Integrated Learning) e, se ritenuto necessario, potrà essere sostenuta in qualche passaggio di spiegazione, in italiano.
 
Il livello minimo di conoscenza della lingua inglese richiesto è INTERMEDIATE
 
L’Empowerment individuale è chiamato ’self- empowerment’ e significa potenziamento personale e professionale per utilizzare al meglio le proprie migliori capacità, energie, potenzialità.
 
Significa diventare protagonisti della propria vita e del proprio lavoro, significa saper essere innovativi e generativi, saper mobilitare il meglio di sé per la propria espressione e crescita. Significa sapere definire i propri confini e diventare meno manipolabile.
 
Questo corso è adatto a chiunque sia guidato da una decisione personale, desideri uno spazio di riflessione e confronto, in cui ricercare la Direzione del proprio crescere professionale e personale.
 
Grazie ad un approccio integrato, lavoreremo con delle Tecniche di Coaching, per andare a scovare quali sono le Credenze (potenzianti e limitanti) sulle quali si basa il nostro Empowerment. Trattasi di un lavoro importante che ci aiuta a capire se solitamente il modo in cui acquisiamo "Potere" sia attraverso un processo interno oppure esterno.
 
Sono previste esercitazioni per andare a lavorare in profondità, in modo che si possa toccare con mano l'Essenza di cosa ci manca per sentirci pienamene pronti per andare a direzionarci verso quei Traguardi che sogniamo, ma che non siamo riusciti (ancora) a raggiungere.
 
Inoltre si lavorerà anche sul "Perchè", il "Come" e il "Cosa" fare per creare situazioni che vorremmo materializzare ma che per qualche motivo non siamo ancora riusciti a manifestare a noi stessi.
Il corso sarà impartito in inglese, in modo che si possa praticare in modalutyà CLIL (Content-Langiage-Integrated-Learning).

Docente: Vella Stephanie