Client Profiling: marketing automation - comunicazioni mirate e flussi automatici sulle audience

  03 Marzo 2023 - 03 Marzo 2023, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

1 sessione da 2 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 3 marzo 2023 – orario 14.00-16.00

Contenuti

Per avere a disposizione i numerosi dati provenienti dai differenti canali di marketing e trasformarli in utile strumento qualitativo e quantitativo a supporto dei processi decisionali, è possibile ricorrere alla cosiddetta Marketing Automation. Si tratta di una particolare tipologia di software che consente di automatizzare numerose e ripetitive attività di marketing (invio email, classificazione lead, programmazione messaggio, aggiornamento social media). 

Il modulo prevede un laboratorio pratico di Marketing Automation con la piattaforma MagNews (che sarà messa a disposizione dei corsisti)

Destinatari

Tutti coloro che si occupano di marketing digitale in azienda 

Docente: Poletti Stefano