Client Profiling: la profilazione del cliente- dall'email tracking al web tracking
17 Febbraio 2023
- 17 Febbraio 2023, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
1 sessione da 2 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 17 febbraio 2023 – orario 14.00-16.00
Contenuti
Una buona strategia di marketing focalizzata sulla Lead Generation può rappresentare lo strumento più utile per far crescere il fatturato di un'azienda, generando maggiori vendite e contatti interessati (i cosiddetti prospect) nel medio/lungo periodo. Con il termine Lead Generation si intende infatti quell'insieme di azioni di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda, attirando l'interesse di potenziali clienti, per trasformarlo in transizione di vendita.
- Introduzione alla Lead Generation e alla Lead Nurturing
- Metodologie integrate per generare nuovi Lead
- Social Media e Lead Generation
- Generare Lead attraverso il direct email marketing
- Survey e Call to Action
- Lead Nurturing
Destinatari
Direttori marketing e responsabili della strategia digitale, addetti alle vendite e commerciali
Docente: Poletti Stefano