Client Profiling: la profilazione del cliente- dall'email tracking al web tracking

  17 Febbraio 2023 - 17 Febbraio 2023, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

1 sessione da 2 ore 

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 17 febbraio 2023 – orario 14.00-16.00

Contenuti

Una buona strategia di marketing focalizzata sulla Lead Generation può rappresentare lo strumento più utile per far crescere il fatturato di un'azienda, generando maggiori vendite e contatti interessati (i cosiddetti prospect) nel medio/lungo periodo. Con il termine Lead Generation si intende infatti quell'insieme di azioni di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda, attirando l'interesse di potenziali clienti, per trasformarlo in transizione di vendita.

  • Introduzione alla Lead Generation e alla Lead Nurturing
  • Metodologie integrate per generare nuovi Lead
  • Social Media e Lead Generation
  • Generare Lead attraverso il direct email marketing
  • Survey e Call to Action
  • Lead Nurturing

Destinatari

Direttori marketing e responsabili della strategia digitale, addetti alle vendite e commerciali

Docente: Poletti Stefano