I clienti cercano punti di riferimento. Comprendi e fai percepire il tuo valore distintivo.
17 Giugno 2022
- 20 Giugno 2022, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
2 sessioni da 3 ore
Date e orari sessioni corso:
1^ sessione 17 giugno 2022 – orario 9.30-12.30
2^ sessione 20 giugno 2022 – orario 9.30-12.30
Contenuti
•Cosa si aspettano i clienti dalle aziende? (ricerca salesforce)
•I fattori distintivi: personale e del brand
•I fattori distintivi dei top performer (ricerca HBR)
•Differenziarsi: i paradossi dell'efficacia commerciale
•Differenziarsi: rischi e opportunità
•Capire e conoscere le priorità, i problemi e gli obiettivi del cliente
•La piramide del valore B2B (Bain Company)
•4 best practices per comunicare con i clienti
Obiettivi
•Le soft skills che permettono di differenziare processo, approccio e offerta
Destinatari
- Agenti, Venditori, Key Account Manager, Sales Manager Imprenditori, Professionisti
Docente: Castellani Oliviero