Leggere il cliente: le 6 competenze trasversali di un professionista delle vendite

  25 Ottobre 2022 - 27 Ottobre 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

2 sessioni da 3 ore

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 25 ottobre 2022 – orario 9.30-12.30

2^ sessione 27 ottobre 2022 – orario 9.30-12.30 

Contenuti

•Principi e driver dell’intelligenza emotiva

•Presenza: come proiettare sicurezza, convinzione, interesse

•Relazione: come connettersi e stabilire empatia

•Intervista: come dar vita a una conversazione esplorativa

•Ascolto: come comprendere il contenuto e il messaggio emotivo

•Verificare: come sollecitare, approfondire e riformulare i feedback

•Influenzare: come favorire chiavi di lettura e decisioni condivise

Obiettivi

•Flessibilità nella gestione del cliente

•Ottenere un vantaggio differenziale

•Superare le barriere d’ingresso

•Migliorare le prestazioni

Destinatari

  • Agenti, Venditori, Tecnici Commerciali, Imprenditori, Professionisti, Personale di Contatto Commerciale

 

Docente: Castellani Oliviero