Leggere il cliente: le 6 competenze trasversali di un professionista delle vendite

  25 Ottobre 2022 - 27 Ottobre 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

2 sessioni da 3 ore

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 25 ottobre 2022 – orario 9.30-12.30

2^ sessione 27 ottobre 2022 – orario 9.30-12.30 

Contenuti

•Principi e driver dell’intelligenza emotiva

•Presenza: come proiettare sicurezza, convinzione, interesse

•Relazione: come connettersi e stabilire empatia

•Intervista: come dar vita a una conversazione esplorativa

•Ascolto: come comprendere il contenuto e il messaggio emotivo

•Verificare: come sollecitare, approfondire e riformulare i feedback

•Influenzare: come favorire chiavi di lettura e decisioni condivise

Obiettivi

Leggere il cliente ci consentirà di:

  • Perfezionare l'ascolto collaborativo al fine di comprendere i bisogni più profondi e le "ragioni" del nostro interlocutore
  • Comprendere le motivazioni inespresse, i dubbi e le incomprensioni che possono generare resistenze 
  • Gettare le basi per favorire un rapporto aperto e collaborativo
  • Allineare le nostre "raccomandazioni" alla sua realtà presente, ma anche in funzione di aspettative e piani per il futuro
  • Influenzare positivamente e propositivamente le decisioni

Destinatari

  • Agenti, Venditori, Tecnici Commerciali, Imprenditori, Professionisti, Personale di Contatto Commerciale

 

Docente: Castellani Oliviero