La valigia del commerciale: risvegliare clienti dormienti

  31 Marzo 2022 - 31 Marzo 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

1 sessione da 4 ore

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 31 marzo 2022 – orario 9.00-13.00

Premessa

Il proprio database clienti come fonte di lead.

DOMANDE

•Trovare nuovi clienti è complesso e costa, val la pena di recuperare i clienti inattivi?

•Qual è la miglior strategia per riattivare le relazioni con i clienti che hanno smesso di comprare?

•Come distinguere tra un cliente dormiente e un problema potenziale?

Programma

▪I clienti dormienti come realtà trasversale e fonte di opportunità

▪Il triage del cliente dormiente: tempistica, motivazione, potenziale

▪La matrice di segmentazione e il cliente dormiente

▪ Approccio iniziale: oltre il solito spiegone (“che cosa è cambiato” e “forse non sapevi che..”)

▪Obiettivi e riconoscimenti per il recupero del cliente dormiente

▪Il recupero del cliente:

  1. Il cliente perso per colpa nostra: riconoscere gli errori passati
  2. Il cliente perso per la concorrenza: mai dire che il cliente ha sbagliato
  3. Il cliente smarrito per inerzia
  4. Il cliente smarrito per cambio strategia
  5. Il cliente smarrito per errori di valutazione

Destinatari

  • Venditori e Responsabili commerciali

Docente: Mariani Cristina