Sales Simulation: utilizzare Role-Play strutturati per aumentare il successo degli incontri di vendita

  04 Novembre 2022 - 15 Novembre 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso 

1 sessione introduttiva di 1 ora (presentazione dei partecipanti e allineamento contenuti con le aspettative dei partecipanti)

2 sessioni da 3,5 ore

Date e orari sessioni corso:

sessione introduttiva 4 novembre 2022 - orario 14.00-15.00

1^ sessione 8 novembre 2022 – orario 9.00-12.30

2^ sessione 15 novembre 2022 - orario 9.00-12.30

Il corso si articola in tre sessioni: una sessione introduttiva e due sessioni di workshop.

La sessione introduttiva ha la durata di un'ora e ha l'obiettivo di far presentare i partecipanti e raccogliere le loro aspettative. Inoltre, durante questa sessione vengono fornite le indicazioni per prepararsi al meglio al corso. Le sessioni successive, di 3.5 ore ciascuna, sono dedicate al workshop.  

Contenuti 

•I vantaggi della Sales Simulation

•I diversi tipi di simulazione

•Definire gli obiettivi dell'attività

•Gli elementi per creare i "casi"

•I materiali e i supporti necessari

•Strumenti digitali per la simulazione

•Creare un processo efficace

 

•Implementare il processo in azienda

Obiettivi

La Sales Simulation è una pratica che contribuisce in modo efficace al successo degli incontri di vendita. La preparazione di un incontro di vendita si basa spesso sullo studio del cliente, sulla preparazione della documentazione e sulla preparazione delle domande più efficaci. La pratica di "simulare" l'incontro non è molto diffusa nel nostro paese. Il vantaggio che offre la simulazione è notevole: mi permette di affrontare in un ambiente "protetto" ciò che si dovrà affrontare nella realtà. Per far sì che la simulazione sia efficace si deve però organizzare la simulazione rispettando determinate linee guida. Il workshop fornisce le linee-guida e la traccia per organizzare le simulazioni di vendita in autonomi, nella propria organizzazione.

Destinatari

•Sales Leader (Direttori Commerciali, Responsabili Vendite)

•Venditori, Key Account Manager

 

Docente: Image Luca