Sales Simulation: utilizzare Role-Play strutturati per aumentare il successo degli incontri di vendita

  13 Dicembre 2022 - 19 Dicembre 2022, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso 

2 sessioni da 3,5 ore

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 13 dicembre 2022 – orario 9.00-12.30

2^ sessione 19 dicembre  2022 - orario 9.00-12.30

Contenuti 

•I vantaggi della Sales Simulation

•I diversi tipi di simulazione

•Definire gli obiettivi dell'attività

•Gli elementi per creare i "casi"

•I materiali e i supporti necessari

•Strumenti digitali per la simulazione

•Creare un processo efficace

•Implementare il processo in azienda

Obiettivi

La Sales Simulation è una pratica che contribuisce in modo efficace al successo degli incontri di vendita. La preparazione di un incontro di vendita si basa spesso sullo studio del cliente, sulla preparazione della documentazione e sulla preparazione delle domande più efficaci. La pratica di "simulare" l'incontro non è molto diffusa nel nostro paese. Il vantaggio che offre la simulazione è notevole: mi permette di affrontare in un ambiente "protetto" ciò che si dovrà affrontare nella realtà. Per far sì che la simulazione sia efficace si deve però organizzare la simulazione rispettando determinate linee guida. Il workshop fornisce le linee-guida e la traccia per organizzare le simulazioni di vendita in autonomi, nella propria organizzazione.

Destinatari

•Sales Leader (Direttori Commerciali, Responsabili Vendite)

•Venditori, Key Account Manager

 

Docente: Image Luca