Vendita B2B nel mondo digitale

  23 Settembre 2021 - 18 Ottobre 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

 

Strutturazione del corso 

1 sessione da 1 ora 

2 sessioni da 3,5 ore

Date e orari sessioni corso:

1^ sessione 23 settembre 2021 – orario 15.00-16.00 

2^ sessione 7 ottobre 2021 – orario 9.00-12.30

3^ sessione 18 ottobre 2021 - orario 14.00-17.30

Il corso si articola in tre sessioni: una sessione introduttiva e due sessioni di workshop.

La sessione introduttiva ha la durata di un'ora e ha l'obiettivo di far presentare i partecipanti e raccogliere le loro aspettative. Inoltre, durante questa sessione vengono fornite le indicazioni per prepararsi al meglio al corso. Le sessioni successive, di 3.5 ore ciascuna, sono dedicate al workshop.  

Contenuti 

•Digital Selling: cambiamento e opportunità

•Vendita sincrona e vendita asincrona

•La prospettiva Digital nella vendita B2B

•Impatto del Digital Selling sul rapporto con clienti e prospect

•Digital Selling, Virtual Selling e Social Selling

•L’importanza del “Selling” nel Digital Selling

•Le attività di vendita nel Digital Selling:

- Costruire la relazione nel mondo digitale

- Individuare nuove opportunità di vendita

- Eventi Digital per le vendite

- La preparazione e la gestione dei meeting di vendita

- Utilizzare nuovi strumenti per interagire con i clienti

Obiettivi 

Il workshop Digital Selling B2B ha l’obiettivo di individuare strumenti, competenze e approcci che consentano al venditore di fare leva sui “fattori digitali” dell’attività di vendita. Oggi molte attività di vendita vengono in presenza del cliente e molte altre con una presenza “in remoto” o in modalità totalmente asincrona. L’adozione massiccia della tecnologia da parte di venditori e clienti sta portando ad un utilizzo sempre più frequente dei social per tessere relazioni, di piattaforme di web conference per i meeting in remoto, di videomessaggi, di software di collaborazione. Il venditore oggi ha molti strumenti in più rispetto al passato per gestire le opportunità di vendita e la relazione con i clienti. 

Destinatari 

•Sales Professional (Venditori, Tecnico-Commerciali, Business Developer)
•Account Manager e Key Account Manager
•Sales Leader (Direttori Commerciali, Responsabili Vendite)

 

 

Docente: Image Luca