Pricing Avanzato - definire prezzi di vendita per aumentare i profitti

  10 Novembre 2020 - 18 Novembre 2020, Webinar su piattaforma ZOOM

Strutturazione del corso

  • 3 sessione da 2 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 10 novembre 2020 – orario 9.00-11.30
  • 2° sessione 13 novembre 2020  – orario 9.00-11.30
  • 3° sessione 18 novembre 2020 - orario 9.00-11.30

Contenuti

Dopo la pandemia, molti si chiedono come gestire meglio i prezzi alla luce delle variazioni di costo indotte dai cambiamenti di questo periodo.

Questo corso affronta il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali,dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto  al di là delle consuete manovre di riduzione dei costi, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto.

Il corso è riservato a chi ha già frequentato il Pricing Base.

Sessione 1

  • Ripasso e messa a punto dei cintenuti del corso Pricing Base

Sessione 2

  • Casi particolari - pricing dei prodotti su commessa e pricing delle aziende con listini prezzi molto ampi

Sessione 3

  • Pricing e venditori. Come collegare obiettivi, KPI commerciali e marginalità di prodotto o canale per preservaee i profitti

Il corso ha carattere pratico e prevede numerose esercitazioni e discussione di casi da parte dei partecipanti. Sarà necessario Excel o foglio di calcolo

Docente: mariani cristina