L'efficacia della forza vendita: strategie per motivare e supportare la propria rete commerciale

  20 Ottobre 2020 - 23 Ottobre 2020, Webinar su piattaforma ZOOM

Strutturazione del corso

  • 2 sessione da 3 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 20 ottobre 2020 – orario 9.30-12.30
  • 2° sessione 23 ottobre 2020 – orario 9.30-12.30

Sessione 1

  • L'importanza di una rete di vendita per l'impresa
  • I principali metodi per organizzare la rete di vendita
  • Trovare e assumere i migliori talenti: riconoscere il profilo del venditore
  • Allenare le persone del team: quale formazione e quale coaching
  • Definire obiettivi in grado di motivare e coinvolgere la forza vendita

Sessione 2

  • Competenze manageriali e relazionali per gestire il team di vendita
  • Sviluppare la cultura del feedback
  • Misurare e premiare i comportamenti oltre ai risultati (performance vs potenziale)
  • Scegliere le metriche più adatte alla propria realtà
  • Realizzare riunioni efficaci con il team
  • Suggerimenti dalle best practices

Obiettivi

Una rete vendita è fatta soprattutto di persone per questo è essenziale comprendere come ispirarle, motivarle e aiutarle a raggiungere gli obiettivi prefissati. Limitarsi a fissare obiettivi per poi attendere che il team li raggiunga senza sforzo, porta molto spesso alla diminuzione della redditività dell'intera organizzazione

Destinatari

Imprenditori, direttori vendite, sales manager di aziende medie e piccole interessati a costruire - sostenere - mantenere un significativo miglioramento delle prestazioni della forza di vendita

 

Docente: castellani oliviero