Come migliorare la prestazione individuale : la verifica ed il confronto continuo
12 Giugno 2020
- 22 Giugno 2020, Webinar
Strutturazione del corso
· 2 sessione da 2,5 ore e 1 sessione da 2 ore
Date e orari sessioni corso:
1° sessione 12 giugno 2020 – orario 9.30-12.00
2° sessione 17 giugno 2020 – orario 9.30-12.00
3° sessione 22 giugno – orario 9.30- 11.30
Programma
Uno degli impegni primari del manager è di gestire con efficacia i propri collaboratori. Essi infatti lavoreranno tanto meglio quanto più:
- è chiaro cosa ci si aspetta da loro e quali sono le responsabilità del loro ruolo
- comprendono e condividono gli obiettivi loro assegnati ed operano di conseguenza
Il feedback costituisce un momento cruciale per monitorare lo sviluppo delle prestazioni dei collaboratori. Esso è l'insieme di informazioni fornite affinchè ognuno raggiunga gli obiettivi assegnati e contribuisca positivamente a quelli del proprio contesto organizzativo. Il feedback sarà tanto più efficace, quanto maggiore sarà nel manager la continuità nel sostenerlo, così da reindirizzare e monitorare i collaboratori verso il miglioramento continuo delle prestazioni.
SESSIONE 1
· Aiutare e verificare: gli stili del capo nella gestione dei collaboratori
· Principi che devono ispirare il processo di erogazione del feedback continuo
· Tipologie di feedback
· La pianificazione del feedback
SESSIONE 3
· Saper comunicare il feedback
· Connettere il feedback alla crescita e allo sviluppo.
· Le difficoltà psicologiche nel ricevere i feedback.
· Piano d’azione
Obiettivi
- Valorizzare il feedback continuo come momento chiave all’interno del processo di miglioramento della prestazione individuale
- Costruire una mappa per gestire il feedback in modo positivo e finalizzato
- Riconoscere gli errori più comuni nel dare feedback
Metodologia: La metodologia è molto interattiva. Oltre che in momenti di lezione teorica, i partecipanti verranno coinvolti attivamente con esercitazioni.
Destinatari: HR manager, HR Business Partner, Manager di funzione e Team Leader che desiderano acquisire le competenze per introdurre o migliorare i sistemi di PM in azienda.
Docente: Faranda Patrizia