Come migliorare la prestazione individuale : la verifica ed il confronto continuo

  12 Giugno 2020 - 22 Giugno 2020, Webinar

 

Strutturazione del corso

·       2 sessione da 2,5 ore e 1 sessione da 2 ore

Date e orari sessioni corso:

1° sessione 12 giugno 2020 – orario 9.30-12.00

2° sessione 17 giugno 2020 – orario 9.30-12.00

3° sessione 22 giugno – orario 9.30- 11.30

Programma

Uno degli impegni primari del manager è di gestire con efficacia i propri collaboratori. Essi infatti lavoreranno tanto meglio quanto più:

  • è chiaro cosa ci si aspetta da loro e quali sono le responsabilità del loro ruolo
  • comprendono e condividono gli obiettivi loro assegnati ed operano di conseguenza

Il feedback costituisce un momento cruciale per monitorare lo sviluppo delle prestazioni dei collaboratori. Esso è l'insieme di informazioni fornite affinchè ognuno raggiunga gli obiettivi assegnati e contribuisca positivamente a quelli del proprio contesto organizzativo. Il feedback sarà tanto più efficace, quanto maggiore sarà nel manager la continuità nel sostenerlo, così da reindirizzare e monitorare i collaboratori verso il miglioramento continuo delle prestazioni.

SESSIONE 1

·       Aiutare e verificare: gli stili del capo nella gestione dei collaboratori

·       Principi che devono ispirare il processo di erogazione del feedback continuo

SESSIONE 2

·       Tipologie di feedback

·       La pianificazione del feedback

 SESSIONE 3

·       Saper comunicare il feedback

·       Connettere il feedback alla crescita e allo sviluppo.

·       Le difficoltà psicologiche nel ricevere i feedback.

·       Piano d’azione

 

Obiettivi

- Valorizzare il feedback continuo come momento chiave all’interno del processo di miglioramento della prestazione individuale

- Costruire una mappa per gestire il feedback in modo positivo e finalizzato

- Riconoscere gli errori più comuni nel dare feedback 

Metodologia: La metodologia è molto interattiva. Oltre che in momenti di lezione teorica, i partecipanti verranno coinvolti attivamente con esercitazioni.

Destinatari: HR manager, HR Business Partner, Manager di funzione e Team Leader che desiderano acquisire le competenze per introdurre o migliorare i sistemi di PM in azienda.

 

 

 

Docente: faranda patrizia