Come ascoltare la voce dell'organizzazione e del mercato per indirizzare la strategia aziendale nel breve e nel medio/lungo termine
28 Marzo 2025
- 28 Marzo 2025, Open Webinar su piattaforma Zoom
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Open Webinar: partecipazione gratuita, previa iscrizione
Per info e adesioni scrivi a corsi@fondazioneidi.it
Strutturazione del corso
Sessione unica di 2 ore
Date e orari sessioni corso:
Sessione unica 28 Marzo 2025 – orario 10.00-12.00
Contenuti
Il webinar tratterà dei profili organizzativi e finanziari per creare una strategia aziendale vincente sia nel breve che nel medio/lungo periodo, gestendo le oscillazioni del mercato e traendone profitto.
Il webinar vuole offrire spunti di analisi e riflessione agli operatori aziendali al fine di approcciare alla definizione di strategie aziendali partendo dalla organizzazione e dall’osservazione del mercato.
Nello specifico approfondiremo i seguenti aspetti:
- Il concetto di valore e la sua creazione
- L'ascolto e la conoscenza del mercato
- L'ascolto e la conoscenza dell'organizzazione
- La valutazione dei dati
- La definizione di una strategia
- L'execution del Piano
- Il ruolo dell'AI
Destinatari
- Imprenditori
- CFO
- Componenti di CdA
- Consulenti d’azienda
Docente: Mitidieri Cristina