Come affrontare momenti di grande incertezza e ripartire con le vendite - Covid (Disaster) Recovery

  17 Marzo 2021 - 29 Marzo 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Strutturazione del corso

  • 3 sessioni da 2 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 17 marzo 2021 – orario 10.00-12.00
  • 2° sessione 23 marzo 2021 – orario 10.00-12.00
  • 3° sessione 29 marzo 2021 – orario 10.00-12.00 

Contenuti

  • Perchè certe cose colgono di sorpresa alcune imprese ed altre no
  • Come esaminare la situazione attuale da un punto di vista economico e finanziario
  • Come mettere in campo e selezionare i progetti di sviluppo più promettenti
  • L'evoluzione dell'assetto organizzativo nei momenti di forte discontinuità
  • Quale messaggio dare ai clienti
  • Focalizzare la gamma dei prodotti: quali criteri
  • Focalizzare le vendite
  • Internazionalizzazione e progetti di sviluppo
  • Come usare il web e i social per generare nuove opportunità di vendita su nuovi clienti e segmenti di mercato

Obiettivo

Riportare rapidamente l'azienda in linea di galleggiamento dopo eventi improvvisi, fuori controllo e dall'esito incerto: pandemie, crolli di mercato, chiusure dei mercati, crisi di sourcing, passaggi generazionali, mancate operazioni di acquisizione e fusione, forti discontinuità tecnologiche.

Destinatari

Imprenditori, membri di Consiglio di Amministrazione, Top Management, Controllo di Gestione, Marketing e Vendite, Prodotto. 

 

Docente: Bruni Alessandro