Come affrontare momenti di grande incertezza e ripartire con le vendite - Covid (Disaster) Recovery
17 Marzo 2021
- 29 Marzo 2021, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
- 3 sessioni da 2 ore
Date e orari sessioni corso:
- 1° sessione 17 marzo 2021 – orario 10.00-12.00
- 2° sessione 23 marzo 2021 – orario 10.00-12.00
- 3° sessione 29 marzo 2021 – orario 10.00-12.00
Contenuti
- Perchè certe cose colgono di sorpresa alcune imprese ed altre no
- Come esaminare la situazione attuale da un punto di vista economico e finanziario
- Come mettere in campo e selezionare i progetti di sviluppo più promettenti
- L'evoluzione dell'assetto organizzativo nei momenti di forte discontinuità
- Quale messaggio dare ai clienti
- Focalizzare la gamma dei prodotti: quali criteri
- Focalizzare le vendite
- Internazionalizzazione e progetti di sviluppo
- Come usare il web e i social per generare nuove opportunità di vendita su nuovi clienti e segmenti di mercato
Obiettivo
Riportare rapidamente l'azienda in linea di galleggiamento dopo eventi improvvisi, fuori controllo e dall'esito incerto: pandemie, crolli di mercato, chiusure dei mercati, crisi di sourcing, passaggi generazionali, mancate operazioni di acquisizione e fusione, forti discontinuità tecnologiche.
Destinatari
Imprenditori, membri di Consiglio di Amministrazione, Top Management, Controllo di Gestione, Marketing e Vendite, Prodotto.
Docente: Bruni Alessandro