Clienti A, clienti B

 

✔️I clienti attuali e potenziali non sono tutti uguali: come li classifico?
✔️​Come capire quali sono i clienti migliori per me? E quali invece quelli su cui non vale la pena investire tempo e risorse?
✔️​Clienti diversi, approcci diversi...si ma come adattare il messaggio al prospect?

Durante il corso ​💻 online ​👉​"Clienti A, clienti B: come scegliere su chi puntare" previsto per

📅 Giovedì 26 maggio 🕑dalle 9.00 alle 13.00 insieme a Cristina Mariani approfondiremo i seguenti contenuti: 

🔸STP: segment, target, position. Un classico del marketing come base per la vendita
🔸Segmentare = classificare - perchè il classico ABC non basta
🔸Metodi per segmentare: la matrice a due dimensioni e l'identikit del cliente ideale
🔸Target: come dare le priorità tramite la compatibilità tra il segmento e la mia azienda. Il metodo dei 3 colori
🔸Position: che cosa racconto a chi. Punti di forza e vantaggio competitivo per ognuno dei segmenti identificati
🔸I KPI commerciali: perchè devono includere un indicatore basato sulla segmentazione e non solo sul fatturato

Consulta i contenuti del corso

Per informazioni scrivi a 📧 corsi@fondazioneidi.it oppure contattaci al ☎️02 54123001

 

 


Docente: Mariani Cristina