Rincaro prezzi materie prime: prospettive future

Rincaro prezzi materie prime e prospettive future, ne parleremo con Gianclaudio Torlizzi, fondatore della società di consulenza T-Commodity, editorialista economico, riconosciuto, a livello internazionale, tra i migliori esperti italiani sulle commodities.

2 incontri online dalle 14.00 alle 16.00 per fare il punto della situazione e analizzare gli scenari futuri.
Nel primo incontro previsto il 15 febbraio parleremo di:
- Analisi e previsioni prezzi metalli LME (rame, alluminio, nichel, zinco, piombo, stagno)
- Analisi e previsioni del mercato degli acciai e materie prime siderurgiche
- Climate inflation: come le politiche climatiche incidono sul prezzo dell'energia e dei metalli

Nel secondo incontro previsto per il 16 marzo affronteremo:
- Teoria e tecniche di hedging finanziario sulle materie prime per l'industria manifatturiera (funzionamento dei mercati, strumenti di hedging - futures, swap, opzioni, ETF)

Le iscrizioni sono aperte, accedi all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it e seleziona l'iniziativa "Rincaro prezzi materie prime: prospettive future

Per informazioni contattare  Fondazione IDI Istituto Dirigenti Italiani

Docente: Torlizzi Gianclaudio