Point to market: dall'idea al mercato in dieci mosse semplici e condivisibili

  09 Giugno 2021 - 15 Giugno 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom

Strutturazione del corso

  • 2 sessioni da 3 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 9 giugno 2021 – orario 9.30-12.30
  • 2° sessione 15 giugno 2021 – orario 9.30-12.30

Contenuti:

  • Target e segmentazione
  • Differenziazione e alternative
  • Sistema di acquisto
  • Rischi e opportunità
  • Potenziale mercato(ricavi)
  • Business plan
  • Piano strategico dall’idea al mercato
  • Team

Obiettivo: portare un’idea di prodotto sul mercato rapidamente avendone valutato potenziale e rischi e tutti gli elementi fondamentali per il suo sviluppo, allineando tutta l’azienda sul progetto

Destinatari: Top Management e Management interessato alla implementazione, Strategia, Management di linea, Marketing, HR.

Docente: Bruni Alessandro