Point to market: dall'idea al mercato in dieci mosse semplici e condivisibili
09 Giugno 2021
- 15 Giugno 2021, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
- 2 sessioni da 3 ore
Date e orari sessioni corso:
- 1° sessione 9 giugno 2021 – orario 9.30-12.30
- 2° sessione 15 giugno 2021 – orario 9.30-12.30
Contenuti:
- Target e segmentazione
- Differenziazione e alternative
- Sistema di acquisto
- Rischi e opportunità
- Potenziale mercato(ricavi)
- Business plan
- Piano strategico dall’idea al mercato
- Team
Obiettivo: portare un’idea di prodotto sul mercato rapidamente avendone valutato potenziale e rischi e tutti gli elementi fondamentali per il suo sviluppo, allineando tutta l’azienda sul progetto
Destinatari: Top Management e Management interessato alla implementazione, Strategia, Management di linea, Marketing, HR.
Docente: Bruni Alessandro