Trasformare un'azienda in un marchio
03 Dicembre 2019, Milano
Modulo 4 del percorso Sostenibilità e innovazione d'impresa
Sede: Fondazione IDI, Via G.B. Pirelli 11 - piano 2° - Milano
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)
Contenuti
- I marchi non sono solo una cosa da mercato dei consumatori. Anche le aziende industriali possono diventare dei marchi. Ma perché dovrebbero farlo?
- Come ‘funziona’ un marchio? Un fenomeno molto potente spiegato in maniera semplice.
- Da terzisti a specialisti a marchi.
- Esempi famosi e meno famosi di marchi BtB e come hanno cambiato il destino delle relative aziende
- Come si fa? Da dove si inizia?
- Esercitazione pratica
Obiettivi
Il primo marchio industriale di una certa rilevanza conosciuto dal grande pubblico è italiano. Erano gli anni ’60! Da allora aziende di tutto il mondo hanno moltiplicato fatturato, margini e importanza nelle loro filiere industriali costruendo un marchio come contenitore per tutti i loro valori distintivi. La giornata ne ripercorre le logiche e gli esempi e consente di valutare il vantaggio nel vostro contesto specifico.
Destinatari
L’evento è dedicato ad imprenditori, soci, CdA di aziende industriali e anche a manager funzionali e marketing e vendite
Docente: Bruni Alessandro