Aggiornamento Formazione per Dirigenti sulla Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 2011) - durata 6 ore- INIZIATIVA A PAGAMENTO

  01 Gennaio 2021 - 31 Dicembre 2021, Attivazione su richiesta - Webinar su piattaforma Teams di Micorsoft

Destinatari
Il Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza si rivolge ai Dirigenti sulla Sicurezza negli Ambienti di Lavoro ed è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.

Programma

  • La sicurezza e il D.Lgs. 81/08;
  • Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08: datore di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori;
  • Compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP);
  • La valutazione dei rischi per la sicurezza: aspetti metodologici e normativi;
  • I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08;
  • La sicurezza negli appalti;
  • La formazione dei lavoratori, preposti e dirigenti: i recenti Accordi Stato Regioni;
  • La gestione in sicurezza delle emergenze;
  • Informativa sui rischi per la salute determinati dal Coronavirus SARS-CoV-2 e misure di sicurezza anticontagio COVID-19

Test di apprendimento finale

Docente: Amico Salvatore