Generare nuove opportunità di vendita (coinvolgere prospects e referrals)
19 Maggio 2021
- 25 Maggio 2021, Webinar su piattaforma ZOOM
Modalità di erogazione del corso: formula a distanza su piattaforma Zoom
Strutturazione del corso
2 sessioni da 3 ore
Date e orari sessioni corso:
1° sessione 19 maggio 2021 – orario 9.30-12.30
2° sessione 25 maggio 2021 – orario 9.30-12.30
Non dobbiamo pensare al «semplice» colloquio commerciale o al ruolo del venditore, ma a tutto quello che serve per farsi scegliere da un cliente (per mantenerlo e svilupparlo) o da un prospect (per interessarlo e conquistarlo).
Principali linee guida della 1^ sessione
- Sviluppare prospect e clienti potenziali
- Il processo decisionale complesso
Principali linee guida della 2^ sessione
- Resistenze al cambiamento e all’ascolto
- La percezione del valore
- La decisione come risposta a un problema
L’intervento è integrato da esercitazioni e question time (formula webinar) – esercitazioni e confronto tra i partecipanti (formula virtual classroom)
La formula virtual classroom è caratterizzata dall’alta interattività grazie a un numero di partecipanti contenuto (di norma non superiore a 10), e prevede esercitazioni interattive e costante confronto tra i presenti
La formula webinar, con limitata interattività, è indicata per aule più numerose e prevede esercitazioni e specifici «question time».
Docente: Castellani Oliviero