LinkedIn nella strategia di comunicazione digitale

  08 Febbraio 2021 - 11 Febbraio 2021, Webinar su piattaforma ZOOM

Strutturazione del corso

  • 2 sessioni da 4 ore

Date e orari sessioni corso:

  • 1° sessione 8 febbraio 2021 – orario 9.00-13.00
  • 2° sessione 11 febbraio 2021 – orario 9.00-13.00

 

Modulo 1: Pianificare la campagna digitale - Manuela Cuadrado

  • Definire gli obiettivi della campagna digitale (es. lead generation, rafforzamento della brand awareness etc.)
  • Comunicazione corporate e comunicazione di prodotto/servizio
  • “Cosa dicono di me?” : monitorare la propria presenza online
  • I vari ambiti di attività: strategia, creatività, content managing, marketing e pubblicità.
  • Prìncipi per definire e allocare il budget
  • Stabilire e misurare i KPI – key performance indicator
  • Reportistica: stabilire dei modelli, leggerli e condividerli internamente in azienda.
  • Il ruolo dei social media nella strategia digitale
  • Linkedin nella strategia digitale

Modulo 2: Linkedin nella campagna di comunicazione e marketing digitale - Pamela Serena Nerattini

  • La pagina aziendale (e le pagine showcase)
  • L’attività di comunicazione aziendale
  • Integrare virtuosamente la presenza personale su Linkedin e quella aziendale 
  • Linkedin Analytics
  • Focus: la pubblicità su Linkedin
  • Sfruttare il potenziale dei gruppi
  • Overview del mondo Linkedin: Linkedin Premium, Linkedin Sales Navigator, Linkedin per la ricerca di personale.

Obiettivo del corso: integrare con successo l’attività aziendale su Linkedin all’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing digitale d’impresa. 

Docente: Cuadrado Manuela

Docente: Nerattini Pamela Serena