Come migliorare la prestazione individuale: la verifica ed il confronto continuo
13 Maggio 2020, Milano
Modulo 3 del percorso Valorizzare le Persone in Azienda
Sede: Fondazione IDI, Via G.B.Pirelli 11 - piano 2° - Milano
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)
Contenuti
Uno degli impegni primari del manager è di gestire con efficacia i propri dei collaboratori. Essi infatti lavoreranno tanto meglio quanto più:
- è chiaro cosa ci aspetta da loro e quali sono le responsabilità del loro ruolo;
- comprendono e condividono gli obiettivi loro assegnati ed operano di conseguenza.
Il feedback costituisceun momento cruciale per monitorare lo sviluppo delle prestazionidei collaboratori. Esso è l’insieme di informazioni fornite affinché ognuno raggiunga gli obiettivi assegnati e contribuisca positivamente a quelli del proprio contesto organizzativo.
Il feedback sarà tanto più efficace, quanto maggiore sarà nel manager la continuità nel sostenerlo, così da reindirizzare e monitorare i collaboratori verso il miglioramento continuo delle prestazioni.
- Aiutare e controllare: gli stili del capo nella gestione dei collaboratori
- Principi che devono ispirare il processo di erogazione del feedback continuo
- Saper comunicare il feedback
- Connettere il feedback alla crescita e allo sviluppo.
- Le difficoltà psicologiche nel ricevere i feedback.
Obiettivi
- Valorizzare il feedback continuo come momento chiave all’interno del processo di miglioramento della prestazione individuale
- Costruire una mappa per gestire il feedback in modo positivo e finalizzato
Destinatari
HR manager, HR Business Partner, Manager di funzione e Team Leader che desiderano acquisire le competenze per introdurre o migliorare i sistemi di PM in azienda.
Docente: Faranda Patrizia