Digital marketing integrato: un metodo per il manager e il dirigente digitale
  27 settembre 2019, Bologna

Documento senza titolo

Sede: Federmanager Bologna -Ravenna, Via Merighi 1/3 -Villanova di Castenaso (BO)
dalle 09:00 alle 18:00 (1 giornata)

Contenuti in sintesi e obiettivi
Il corso ha lo scopo di orientare l'azienda alla completa comprensione e padronanza nella gestione
e nelle scelte strategiche legate alle attività del Digital Marketing e della Digital transformation.
Partendo da una corretta definizione strategica integrata, il metodo insegnato permette di sfruttare
in maniera ottimale e integrata, le diverse attività di digital marketing a seconda degli obiettivi
aziendali e delle opportunità di business correlate, migliorando anche i processi organizzativi interni.

Programma in dettaglio

  • La fase di analisi preliminare
  • La gestione delle attività esterne ed interne
  • Definizione delle Strategie e delle tattiche
  • L’analisi degli strumenti online e offline per il marketing
  • Creare un continuum per gli anni successivi
  • Definizione strategica del digital marketing integrato
  • Digital Analytics: impostare l’ascolto
  • Dalla Search intent alla SEO: rispondere ai bisogni
  • Content strategy: una strategia unica per guidare il piano editoriale
  • Social media marketing integrato: da stimolo a strumento di dati
  • Email marketing e marketing automation: la coppia perfetta
  • Account based marketing: ogni visita un lead per il Business to Business e non solo
  • Neuromarketing applicato al digital

 Docente:  de nobili francesco