Leadership e intelligenza emotiva
  28 aprile 2020, Milano

Documento senza titolo

Modulo 5 del percorso Valorizzare le Persone in Azienda
Sede: Fondazione IDI, Via G.B.Pirelli 11 - piano 2° -  Milano
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)

La natura della leadership è relazionale. Un leader costruisce relazioni di fiducia con il proprio team per condurlo al raggiungimento di obiettivi organizzativi.
Possedere l'Intelligenza Emotiva in ambito organizzativo è condizione imprescindibile per incoraggiare e motivare il team, prendere decisioni, gestire i cambiamenti. In un’epoca sempre più “liquida” è necessario saper leggere la complessità del contesto organizzativo e il continuo cambiamento, che riguarda anche la leadership. Il punto di partenza è che emotività ed intelligenza siano interdipendenti.

Contenuti

  • Qual è il compito del leader
  • Stili di leadership
  • Caratteristiche del leader
  • Obiettivi organizzativi di un leader efficace
  • Il leader del futuro
  • Intelligenza emotiva

Obiettivi

  • Riconoscere il proprio stile di leadership
  • Gestione delle relazioni nel luogo di lavoro
  • Condivisione di obiettivi ed informazioni

 Docente:  dalola paola