Come usare digital marketing e social networking per trovare nuovi clienti
  29 gennaio 2020, Milano

Documento senza titolo

Modulo 2 del percorso Conquistare il Cliente
Sede: Fondazione IDI, Via G. B. Pirelli 11 - piano 2° -  Milano
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)

Contenuti

  • Come funzionano il web ed i social network? Come si costruisce un posizionamento digitale?
  • Figital: che rapporto c'è tra l'azienda fisica e quella digitale? E fra questa e la rete distributiva?
  • In cosa il Marketing Digitale differisce dal marketing tradizionale? Come lo si usa anche per generare nuove opportunità commerciali? 
  • Come si costruisce un Digital Plan e un Digital Budget?
  • Gli strumenti gestionali più efficaci e più semplici: definizione delle esigenze, definizione del ritorno degli investimenti, controllo dei costi. I KPI più efficaci e come implementarli
  • I nuovi mestieri e le competenze coinvolte e di quali vantaggi possano portare in termini di fatturato, quote di mercato e margini

Obiettivi
Tutti ne parlano, poche imprese lo sanno usare davvero. Ma il web non può più essere solo una vetrina "moderna" da mantenere sempre aggiornata senza che dia un contributo concreto e visibile allo sviluppo commerciale. L'obiettivo del corso è fornire una conoscenza pratica dei principi della Comunicazione e del Marketing Digitali; di come essi si innestano nel processo commerciale tradizionale; quali siano le nuove competenze coinvolte e di quali vantaggi possano portare in termini di fatturato, quote di mercato e margini.

Destinatari
Imprenditori e dirigenti (specialmente marketing e commerciale) di aziende medie e piccole interessati a come fare un uso strategico della rete e governarlo in azienda senza esserne necessariamente esperti.

 Docenti:  bruni alessandro  e cuadrado manuela