Trasformare un'azienda in un marchio
  3 dicembre 2019, Milano

Documento senza titolo

Modulo 4 del percorso Sostenibilità e innovazione d'impresa
Sede: Fondazione IDI, Via G.B. Pirelli 11 - piano 2° -  Milano
dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (1 giornata)

Contenuti

  • I marchi non sono solo una cosa da mercato dei consumatori. Anche le aziende industriali possono diventare dei marchi. Ma perché dovrebbero farlo?
  • Come ‘funziona’ un marchio? Un fenomeno molto potente spiegato in maniera semplice.
  • Da terzisti a specialisti a marchi.
  • Esempi famosi e meno famosi di marchi BtB e come hanno cambiato il destino delle relative aziende
  • Come si fa? Da dove si inizia?
  • Esercitazione pratica

Obiettivi
Il primo marchio industriale di una certa rilevanza conosciuto dal grande pubblico è italiano. Erano gli anni ’60! Da allora aziende di tutto il mondo hanno moltiplicato fatturato, margini e importanza nelle loro filiere industriali costruendo un marchio come contenitore per tutti i loro valori distintivi. La giornata ne ripercorre le logiche e gli esempi e consente di valutare il vantaggio nel vostro contesto specifico.

Destinatari
L’evento è dedicato ad imprenditori, soci, CdA di aziende industriali e anche a manager funzionali e marketing e vendite

 Docente:  bruni alessandro